I cicloaperitivi e la scelta del nome

All’assemblea di Bologna del 9 febbraio scorso avevamo chiesto ai gruppi locali #salvaiciclisti di organizzare per il 28 marzo un cicloaperitivo in ogni città ed altri momenti di incontro per raccogliere le sottoscrizioni necessarie alla costituzione del nuovo soggetto federativo. Successivamente abbiamo proposto di includere nelle iniziative del 28 marzo un ulteriore passaggio per la scelta del nome della nuova associazione. Il 20 marzo abbiamo chiuso il concorso di idee raccogliendo svariate decine di proposte. Abbiamo dovuto effettuare una scrematura per via della presenza di molti doppioni ma questo è l’elenco delle 60 proposte rimaste. A questo punto chiediamo ai gruppi locali di organizzarsi autonomamente nell’ambito del cicloaperitivo o in momenti assembleari e di effettuare una votazione tra tutti i nomi indicati. Entro il 30 marzo raccoglieremo i risultati ed i tre nomi più votati verrano sottoposti ad un referendum online che permetterà a tutti gli attivisti e i simpatizzanti di scegliere un solo nome. Questo è il percorso che abbiamo immaginato e ci auguriamo che sia il modo migliore per arrivare ad un buon risultato.

Preghiamo tutti i gruppi locali di segnalarci gli appuntamenti che stanno organizzando in modo da poterli pubblicare sul sito e sugli altri canali di informazione #salvaiciclisti. Entro il 30 marzo inviateci all’indirizzo info@salvaiciclisti.it i risultati delle votazioni effettuate e noi pubblicheremo sul sito i tre nomi che avranno ottenuto il maggior consenso.


avatar Max Conti

Ehi, ragazzi, siamo ormai al 20 di aprile: ma ‘sti risultati delle votazioni sul nuovo nome della federazione, che dovevano esser pronti alla fine di marzo?
Ciauu

avatar loskindividuo

Hai ragione Max. Abbiamo lasciato più tempo ai gruppi locali per organizzare le proprie assemblee locali e contribuire pienamente a questo percorso di costruzione del nuovo soggetto. Siamo in ritardo di un mese ma arriveremo con più calma e serenità al risultato.

Your email address will not be published. Required fields are marked *